Le 20 regole a cui tutti gli Hells Angels devono obbedire

Gli Hells Angels nel corso del tempo si sono creati una certa reputazione – non esattamente positiva. I poliziotti li accusano di occuparsi di attività illegali, mentre la gente comune li vede come fuorilegge che si credono i padroni della strada. Cosa si nasconde dietro a questo famoso club di motociclisti composto da persone dall’aspetto non proprio rassicurante? Beh, i ragazzoni preferiscono tacere, invece noi siamo riusciti a carpire alcuni segreti, tra cui queste 20 sorprendenti regole che dovranno rispettare – per il loro stesso bene.

20. Puoi montare solo su una Harley

Se sogni di unirti agli Hells Angels, il primo passo è possedere una moto. E non può essere una qualsiasi moto, ma quella di un produttore in particolare. Come forse saprai, è consuetudine che tutti i componenti guidino solo modelli Harley-Davidson.

In alcuni casi possono esistere eccezioni a questa regola, dipendendo dalla sezione degli Hells Angels a cui ci si unisce. Potrebbero sorvolare su una moto non di marca Harley, ma sempre a patto che si tratti di una marca americana. Tra le scelte accettate c'è Buell – non per nulla una filiale di Harley-Davidson.

19. È difficile, ma non impossibile, avviare la propria sezione degli Hells Angels

Ci vuole tempo per creare una sezione degli Hells Angels – e il loro sito web del club insiste decisamente su questo argomento. Annuncia senza mezzi termini: "I club di motociclisti sono composti da persone che hanno guidato assieme per anni, vivono nella stessa zona, sono conosciuti dalla comunità, hanno partecipato a corse e feste sino a diventare come fratelli". Un genere di affiatamento che non si può certo creare da un giorno all'altro.

Rispettando questa tradizione, un gruppo di riders prenderebbe in considerazione la possibilità di far parte degli Hells Angels solo dopo aver condiviso molti anni di esperienze motociclistiche. Forse è proprio per questo motivo che il sito web del club non indica istruzioni precise su come iscriversi. Non esiste una vera e propria regola: se fai parte di un gruppo di questo genere, sei semplicemente dentro.